Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

La nostra storia, la nostra visione, il nostro futuro

L’amore per la natura e la passione per il lavoro sono stati i presupposti per la nascita di questo progetto biologico.

Mi chiamo Andrea e sono un agricoltore di professione da più di 30 anni.

La mia scelta professionale e di vita mi ha portato ad intraprendere da più di 20 anni la difficile strada della produzione biologica certificata (Reg. CE 834/07 e CE 889/08), svolta in un ambiente incontaminato, sano, naturale, ai piedi delle magnifiche montagne Dolomitiche ai confini del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi.

In queste zone la vita scorre ancora con un altro ritmo; quello della natura rispettando i principi fondamentali di produzione di qualità come l’esposizione solare, l’equilibrio vitale delle piante ed il loro benessere.

Il mio lavoro, una passione che con il tempo ha coinvolto anche altre persone che stanno facendo o stanno iniziando un percorso di vita e di passione professionale diversa, più difficile ma più stimolante e che ci uniscono con lo scopo di produrre prodotti sani rispettando l’ambiente e noi stessi e le persone che ci circondano. Una passione che si può cogliere solamente assaggiando i prodotti biologici.

L’agricoltura biologica è regolamentata a livello europeo così da ottenere:

  • Una maggiore garanzia per il consumatore per quanto riguarda la salubrità dei prodotti e del metodo di produzione senza prodotti chimici di sintesi;
  • La giusta attenzione alle esigenze della tutela ambientale;
  • Condizioni di equilibrio socio - economico - ambientale delle aziende agricole;

 

Un'azienda agricola biologica certificata deve dichiarare:

  • Il logo europeo;
  • L'Ente Certificatore autorizzato dalla Comunità Europea;
  • Il codice Identificativo rilasciato dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali all'Ente Certificatore come produttore e/o trasformatore;
  • L'indicazione dell'origine delle materie prime agricole;
     

Inoltre l’azienda che vuole essere completamente trasparente allega alla sua presentazione il certificato di conformità rilasciato dell’ente certificatore dove vi è presente anche la durata della validità del certificato stesso.

Tutti i prodotti venduta da Dal Contadino sono biologici. Nella scheda di ogni nostro prodotto troverai tali indicazioni.

Le recensioni dei nostri clienti

Vedi tutti i feedback